Riscaldamento carburatore

Ideale alle temperature molto basse

Riscaldamento carburatore

Indifferentemente dal tempo che fa quando si impiegano, le motoseghe STIHL resistono anche a temperature estreme. Il riscaldamento del carburatore (V) con controllo di inserimento/disinserimento in funzione della temperatura impedisce un congelamento del carburatore alle basse temperature. Sull'etichetta, le motoseghe STIHL con riscaldamento carburatore si riconoscono dalla presenza di una "V" nella denominazione del modello

Il riscaldamento del carburatore consiste in elemento riscaldante alimentato ad elettricità (1) e in un interruttore termico (2). L'elemento riscaldante (1) è posizionato a monte del carburatore. L'interruttore termico (2) è montato invece - a seconda della versione - sul coperchio di chiusura del carburatore o direttamente sull'elemento riscaldante.
L'alimentazione elettrica è garantita automaticamente dal generatore di riscaldamento. Non appena la temperatura del carburatore scende sotto la temperatura critica di + 10 °C, l'interruttore termico inserisce l'elemento riscaldante. Questo sistema di riscaldamento impedisce con efficacia la formazione di ghiaccio nel carburatore e garantisce in questo modo un funzionamento indisturbato del motore.

Cookies su questo sito

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza e per personalizzare i contenuti pubblicitari che ti inviamo, questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione cliccando al di fuori di esso acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più e per modificare le tue preferenze sui cookie consulta la nostra Cookie Policy.

OK