STIHL Connected: gestione digitale del parco attrezzi
Con STIHL Connected si ha sempre sotto controllo il proprio parco attrezzi, da qualsiasi luogo. In questo modo si risparmiano ogni giorno tempo e denaro.
GESTIONE EFFICIENTE DEL PARCO ATTREZZI: CON STIHL CONNECTED
STIHL Connected è una soluzione digitale per la gestione delle attrezzature che consente di organizzare il lavoro quotidiano in modo intelligente ed efficiente. In questo modo si può ottenere il massimo dalle proprie attrezzature giorno dopo giorno. Intuitiva, economica e con il minimo sforzo.
SCOPRI LE POSSIBILITÀ:
Ricezione automatica dei dati dell'attrezzatura
Panoramica del parco attrezzi
Avvisi per non dimenticare attrezzature sul luogo di utilizzo
Registrazione dell'ultima posizione delle attrezzature
Riduzione dei tempi di inattività
Trasmissione dei dati rilevanti per l'assistenza al Rivenditore Specializzato.
Ulteriori vantaggi offerti da STIHL connected per la gestione e la manutenzione delle attrezzature sono disponibili anche presso i Rivenditori Specializzati STIHL richiedendo un colloquio di consulenza personale.
Vera potenza per professionisti. Completamente connessi.
Gli elementi fondamentali per una gestione professionale delle attrezzature
Con STIHL Connected abbiamo creato una soluzione digitale che offre un vero e proprio valore aggiunto nel lavoro quotidiano, garantito dall'interazione ottimale dei componenti e delle applicazioni seguenti:
STIHL Smart connectors
STIHL Smart Connector e Smart Connector 2 A registrano i dati di esercizio rilevanti e li trasmettono poi all'app STIHL Connected o ad una STIHL Connected Box.
Le batterie a zaino STIHL AR 2000 L e AR 3000 L e la batteria STIHL AP 500 S possono essere integrate e gestite tramite un'interfaccia Bluetooth® integrata. In questo modo è possibile visualizzare lo stato di carica, la durata di utilizzo e il numero di serie nell'app STIHL Connected e nel portale STIHL Connected.
La STIHL connected Box trasmette i dati di esercizio registrati con uno Smart Connector o da una batteria con connettività integrata al cloud STIHL in modo rapido, affidabile e automatico. Disponibile come variante mobile per veicoli e come variante fissa per magazzini e officine.
Con l'app STIHL Connected si può tenere tutto sotto controllo anche in viaggio e visualizzare in qualsiasi momento lo stato e la posizione delle macchine. Grazie alla pratica funzione Nearby, dopo un utilizzo all'aperto è possibile riconoscere immediatamente se manca un dispositivo e non dimenticare nulla sul luogo di lavoro.
I dati delle attrezzature memorizzati nel cloud STIHL sono sempre disponibili nel portale STIHL Connected per valutazioni, analisi dettagliate e una pianificazione efficiente delle attività.
Abbiamo perfezionato continuamente la gestione digitale delle attrezzature, in modo che ci si possa concentrare sull'essenziale e lavorare in modo ancora più efficiente. Trova tutto ciò che ti serve qui o presso il tuo Rivenditore Specializzato STIHL.
Quali dei miei dispositivi sono compatibili con Smart Connector?
In linea di principio molti prodotti STIHL sono compatibili con Smart Connector. Tuttavia, Smart Connector può essere utilizzato anche con dispositivi di altri produttori. La gamma completa di funzioni dello STIHL Smart Connector, però, è disponibile solo per i prodotti STIHL completamente supportati. Ciò significa che in questi prodotti è predefinita la posizione di montaggio di Smart Connector e che nel sistema sono già presenti ulteriori istruzioni di manutenzione specifiche per il prodotto raccomandate.
Quali dei miei dispositivi sono compatibili con Smart Connector 2 A?
Smart Connector 2 A è compatibile esclusivamente con dispositivi a batteria STIHL appositamente predisposti. Attualmente sono disponibili molti dispositivi a batteria del sistema AP. Seguiranno a breve altri dispositivi compatibili. Attenzione: i dispositivi predisposti appositamente per Smart Connector 2 A non sono compatibili con Smart Connector. Smart Connector 2 A non può inoltre essere utilizzato con prodotti di altri produttori e prodotti STIHL non predisposti a tale scopo.
Quali delle mie batterie STIHL sono compatibili?
Attualmente, le batterie a zaino AR 2000/3000 L e la batteria AP 500 S sono compatibili e possono essere collegate in rete nel sistema STIHL connected. Seguiranno altri modelli.
Per poter utilizzare le funzioni di STIHL Connected è necessario prima registrarsi tramite il portale STIHL Connected o l'app STIHL Connected. Il nome utente selezionato sarà valido successivamente sia per l'app che per il portale. Scaricare e installare l'app STIHL Connected per iOS o Android e accedere con i dati di accesso personali. Nella nostra pagina di supporto è disponibile una guida passo-passo dettagliata e completa con le istruzioni per configurare STIHL Connected.
I dispositivi compatibili con Smart Connector possono essere aggiunti sia tramite l'app STIHL Connected sia tramite il portale STIHL Connected.
App STIHL Connected: Dopo aver avviato l'app STIHL connected, alla voce "Attrezzature" viene mostrata la panoramica dei prodotti. L'icona "+" nella barra di navigazione nella parte superiore dello schermo consente di aggiungere nuovi prodotti selezionando "Prodotto STIHL". Seguire le istruzioni sullo schermo dello smartphone.
Portale STIHL Connected:
La creazione di nuovi prodotti avviene tramite la barra di navigazione nella panoramica dei prodotti. Fare clic su "+" e seguire le istruzioni sullo schermo del computer.
I dispositivi compatibili con Smart Connector 2 A possono essere aggiunti esclusivamente tramite l'app STIHL Connected. A tale scopo, dopo aver fatto clic su "+", premere il pulsante "Prodotto STIHL con Smart Connector 2 A" nella barra di navigazione nella parte superiore dello schermo.
I prodotti di altri produttori possono essere aggiunti sia tramite l'app che tramite il portale. Premere a tal fine il pulsante "Altri produttori".
Aggiunta di batterie
Per aggiungere batterie è possibile scegliere tra l'app STIHL connected e il portale STIHL Connected. A tale scopo, sotto "Attrezzatura" selezionare "+" poi premere il pulsante "Prodotto STIHL" e seguire le ulteriori istruzioni sullo schermo. Assicurarsi inoltre che l'interfaccia radio Bluetooth® sia attivata sulla batteria e sul dispositivo mobile.
Per aprire la pagina di configurazione, scansionare con uno smartphone il codice QR sul retro della STIHL connected Box. Se ciò non fosse possibile, inserire i dati di accesso manualmente.
Per l'inserimento è possibile utilizzare qualsiasi terminale collegato a Wi-fi (ad es. smartphone, tablet, notebook, ecc.)
Cerchi altre risposte? Nella sezione STIHL Connected FAQ puoi trovare ulteriori informazioni e approfondimenti su STIHL Connected.
Registrati e inizia subito!
Registrati sul Portale STIHL Connected e avrai subito a disposizione tutte le funzioni del portale e dell' app. Inoltre puoi contattare il tuo Rivenditore Specializzato STIHL direttamente dal sistema.
Panoramica dei vantaggi di STIHL Connected
Portale e app
Panoramica dell'intero parco attrezzi
Con STIHL connected hai una panoramica dell'intero parco attrezzi sempre e in qualsiasi luogo. In questo modo puoi tenere controllo le attrezzature, le durate di funzionamento, lo stato dei prodotti, gli interventi di manutenzione imminenti e molto altro ancora.
Informazioni sulla durata di funzionamento
Tieni sotto controllo tutte le informazioni relative alla durata di funzionamento, sia la durata totale di funzionamento che la durata di funzionamento giornaliera di ogni attrezzatura.
Panoramica eventi
Panoramica degli eventi imminenti, in scadenza e conclusi, come gli interventi di manutenzione, in caso di utilizzo di un dispositivo collegato a uno Smart Connector.
Inoltre: panoramica dei guasti che necessitano di riparazioni e delle marcature manuali per i dispositivi collegati a uno Smart Connector 2 A.*
Stato del prodotto
È possibile visualizzare e modificare lo stato dei prodotti collegati a uno Smart Connector. Si possono aggiungere ulteriori informazioni come titolo, appunti e immagini per descrivere più dettagliatamente e registrare un evento (riparazione necessaria, ecc.). In questo modo si può vedere in qualsiasi momento quali apparecchi sono operativi o meno.
Smart Connector 2 A è un prodotto intelligente che semplifica molte cose: ad esempio rileva lo stato dell'attrezzatura e stabilisce automaticamente uno stato del prodotto.*
Localizzazione
Visualizzazione delle ultime posizioni note delle attrezzature.
La funzione Nearby offre una panoramica delle attrezzature presenti nelle vicinanze.**
Gestione della manutenzione
Per i prodotti STIHL completamente supportati vengono visualizzate manutenzioni standard.
Inoltre, è possibile creare manutenzioni personalizzate per le attrezzature e ricevere promemoria.
Tutte le manutenzioni imminenti, in scadenza e completate possono essere visualizzate anche in mobilità tramite l'app.
I messaggi disattivati non vengono più visualizzati nell'app.**
ESCLUSIVAMENTE NEL PORTALE
Analisi della durata di funzionamento
Per poter valutare la durata di funzionamento delle attrezzature, la cronologia della durata di funzionamento fornisce valori giornalieri, settimanali e mensili.
Istogramma della velocità
Istogramma che consente di conoscere costantemente il range di velocità in cui viene utilizzata un'attrezzatura, per ottimizzarne l'uso e, ad es., prolungare la durata della batteria.*
Gestione del team
Organizzazione in team di attrezzature e dipendenti.
Gestione della manutenzione
È possibile disattivare i promemoria di manutenzione.
Contatto del Rivenditore
Possibilità di contattare direttamente da STIHL Connected il Rivenditore Specializzato selezionato per interventi di manutenzione/riparazione.
* Solo con Smart Connector 2 A
** Esclusivamente nell' App