Il costo di spedizione per ordini inferiori a 100 € è di 5,90 €. STIHL consegna all'interno della Germania gratuitamente a partire da un ordine di 100 €. Le consegne al rivenditore specializzato sono sempre gratuite.
I tempi di consegna dipendono dalla categoria di merci e dal tipo di spedizione e di norma variano da 2 a 3 giorni lavorativi.
Di norma, la consegna avviene tramite corriere con i nostri principali partner di spedizione DHL e GLS. A seconda delle dimensioni, del peso, del volume e della classificazione delle merci pericolose, la consegna può avvenire anche tramite Trans-O-Flex. Si prega di notare che, in caso di ordinazione di più articoli, la consegna può avvenire con diversi partner di spedizione. Ciò non influisce sui costi di spedizione.
Il monitoraggio della spedizione è possibile con tutti i fornitori di servizi di trasporto. Il link per monitorare lo stato della spedizione è disponibile nella conferma di spedizione. Poiché il tuo ordine potrebbe essere composto da più pacchi o essere spedito tramite diversi corrieri, potresti ricevere diversi link in diverse e-mail.
Puoi far consegnare il tuo ordine al rivenditore più vicino utilizzando l'opzione di consegna "Ritiro dal rivenditore". Con questa opzione vengono annullati i costi di spedizione. I dettagli sui rivenditori specializzati partecipanti sono disponibili nel processo di ordinazione.
Con l'opzione di consegna "Ritiro dal rivenditore specializzato" puoi acquistare online gli articoli che hai scelto e ritirarli gratuitamente presso un partner STIHL Online & Service nelle tue vicinanze. A tale scopo, durante il processo di ordinazione seleziona "Ritiro dal rivenditore specializzato" come modalità di consegna e scegli un concessionario partecipante nella tua zona. Riceverai un'e-mail quando gli articoli saranno pronti per il ritiro. Potrai ritirare il tuo pacchetto entro 14 giorni. Si prega di notare che il termine di 30 giorni per la restituzione decorre dal momento in cui il pacco è arrivato al rivenditore specializzato.
Per alcuni apparecchi è necessario un attrezzo speciale per il montaggio. Pertanto, in questi casi, un rivenditore specializzato in loco si occuperà del montaggio del tuo apparecchio.
Nel processo di ordinazione è possibile definire un indirizzo di consegna diverso dall'indirizzo di fatturazione.
Purtroppo al momento non è possibile effettuare consegne presso i negozi di spedizioni.
Puoi autorizzare una persona di tua fiducia a ritirare il tuo pacchetto presso il rivenditore STIHL. Se al momento del ritiro desideri una consulenza personale e delle istruzioni (in particolare per quanto riguarda l'uso sicuro di una motosega), consigliamo di ritirare personalmente i prodotti.
Se hai scelto una consegna a domicilio e non è stato possibile recapitare il pacco, puoi autorizzare un'altra persona a ritirare il pacco presso un punto di ritiro. I moduli per la delega sono disponibili qui:
Attualmente la consegna è possibile solo in Germania.
Purtroppo al momento non è disponibile una consegna con data desiderata.
Nel caso di una consegna di spedizione, riceverai un'e-mail con informazioni su quando avverrà la consegna. La consegna avviene normalmente tra le 8:00 e le 18:00. In questa e-mail è contenuto anche un link per tracciare la spedizione. Con l'app per il destinatario Trans-O-Flex "insight" hai la possibilità di tracciare personalmente la spedizione (disponibile anche in versione desktop).
Il termine di consegna non può essere modificato in un secondo momento.
Nel caso in cui non sia stato possibile recapitare l'ordine, verrà lasciata una carta di notifica nella cassetta delle lettere in cui sono indicati i dati di contatto di Trans-O-Flex. Il corriere può consegnare l'ordine anche a un vicino. Il deposito al piano terreno non è generalmente possibile. Se c'è una stanza chiusa a chiave nella propria proprietà, sussiste la possibilità di un accordo di deposito scritto.