Azione di richiamo testine PolyCut 27-3 e 47-3

Importante informazione di mercato

STIHL richiama dal mercato le testine PolyCut 27-3 e 47-3

 

I test qualitativi hanno riscontrato che i collegamenti delle viti presenti nelle testine STIHL PolyCut 27-3 e STIHL PolyCut 47-3 potrebbero allentarsi a causa dell’usura della plastica. Come risultato le viti potrebbero svitarsi durante le operazioni di utilizzo. Nel caso le viti dovessero allentarsi, potrebbe accadere che le parti mobili si stacchino. In caso di distacco delle lamette, potrebbe esserci il rischio di lesioni sia all' utilizzatore come anche a terzi.

 

Vi esortiamo ad interrompere immediatamente l’utilizzo delle testine in questione!

 

Rendere immediatamente la testina al Rivenditore STIHL. Ti verrà rimborsato il prezzo di acquisto. Si prega di intraprendere questa azione nell'interesse della propria sicurezza. In caso di domande, non esitare a contattare il Rivenditore Specializzato STIHL  che vi aiuterà a scegliere un prodotto sostitutivo adatto.

 

Cerca il tuo Rivenditore Specializzato

 

In linea di principio, la procedura qui descritta si applica in tutti i paesi interessati dal presente richiamo. Tuttavia, sono possibili differenziazioni in virtù dei requisiti locali.

Come mai sono state richiamate dal mercato le testine PolyCut?

I test qualitativi hanno riscontrato che i collegamenti delle viti presenti nelle testine STIHL PolyCut 27-3 e STIHL PolyCut 47-3 potrebbero allentarsi a causa dell’usura della plastica. Come risultato le viti potrebbero svitarsi durante le operazioni di utilizzo. Nel caso le viti dovessero allentarsi, potrebbe accadere che le parti mobili si stacchino. Se le lamette dovessero staccarsi, potrebbe esserci il rischio di lesioni sia all’utente utilizzatore come anche a terzi.

In quali Paesi sono state richiamate?

Tutte le testine PolyCut 27-3 e PolyCut 47-3 vendute finora sono state ritirate dal mercato.

La mia testina STIHL PolyCut 27-3 / STIHL PolyCut 47-3 è stata interessata dall'azione di richiamo. Cosa devo fare? Qual è la procedura da attuare?

 

Questa azione di richiamo è una misura precauzionale che STIHL sta adottando come produttore responsabile. Le testine in questione non possono essere riparate. Se possiedi una di queste testine, ti chiediamo di smettere di usarla e consegnarla immediatamente al tuo rivenditore STIHL. Il rivenditore STIHL ti rimborserà il prezzo di acquisto.

Chiediamo la tua comprensione per questa misura precauzionale. In caso di domande sulla procedura o se si necessita di assistenza, non esitare a contattare il rivenditore STIHL

Possiedo una delle testine colpite dalla misura di mercato ma funziona correttamente. Devo comunque renderla al Rivenditore Specializzato?

La campagna di richiamo riguarda tutte le testine STIHL PolyCut 27-3 e STIHL PolyCut 47-3 vendute fino a questo momento. Se possiedi una di queste testine, ti preghiamo di smettere di usarla e di restituirla immediatamente al tuo rivenditore STIHL, anche se non trovi alcun difetto. Il rivenditore STIHL ti rimborserà il prezzo di acquisto.

Chiediamo la vostra comprensione per questa misura precauzionale. In caso di domande sulla procedura o se si necessita di assistenza, non esitare a contattare il rivenditore STIHL

La mia testina STIHL PolyCut 27-3 / STIHL PolyCut 47-3 è rotta. Ne riceverò comunque una nuova?


Si prega di contattare il proprio rivenditore STIHL che valuterà il danno. Se questo è riconducibile ad una vite allentata, ti rimborserà il prezzo di acquisto.
 

La mia testina STIHL PolyCut 27-3 / STIHL PolyCut 47-3 funziona ancora. Devo comunque sostituirla?


Si prega di contattare il proprio rivenditore STIHL che valuterà il danno. Se questo è riconducibile ad una vite allentata, ti rimborserà il prezzo di acquisto.

Posso cambiare la mia testina STIHL PolyCut 27-3 / STIHL PolyCut 47-3 con un'altra di altra serie?

Si prega di contattare il proprio rivenditore STIHL. Ti rimborserà il prezzo di acquisto della testa del tuo rifinitore e ti aiuterà a scegliere un sostituto adatto. Purtroppo, una sostituzione diretta non è possibile

Posso rendere la mia testina STIHL PolyCut 27-3 / STIHL PolyCut 47-3 anche in altri Paesi?

Puoi rendere la testina a qualsiasi Rivenditore Specializzato.

Posso rendere la mia testina STIHL PolyCut 27-3 / STIHL PolyCut 47-3 a qualsiasi Rivenditore o necessariamente dove l'ho acquistata?

Puoi rendere la testina a qualsiasi Rivenditore Specializzato.

Posso rendere la mia testina STIHL PolyCut 27-3 / STIHL PolyCut 47-3 anche senza ricevuta?

Si, puoi rendere la testina anche senza ricevuta d'acquisto.

Entro quando devo necessariamente rendere la mia testina STIHL PolyCut 27-3 / STIHL PolyCut 47-3

Ti preghiamo di rendere la testina al più presto possibile. Non usare più le testine in questione.

Mi verrà rimborsato il prezzo?

Si, verrà rimborsato il prezzo d'acquisto. Inoltre, il Rivenditore sarà in grado di offrirvi alternativa all'acquisto di una nuova testina.

Cookies su questo sito

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza e per personalizzare i contenuti pubblicitari che ti inviamo, questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione cliccando al di fuori di esso acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più e per modificare le tue preferenze sui cookie consulta la nostra Cookie Policy.

OK